Il Milan sta attraversando una vera e propria emergenza in difesa. Contro il Frosinone saranno infatti assenti Kjaer, Kalulu e Thiaw, con il solo Tomori a disposizione di Pioli. L’allenatore rossonero dovrà inventarsi una soluzione alternativa e studia una mossa a sorpresa. Se da una parte schierare titolare il giovane Simic potrebbe essere la risposta più semplice, dall’altra il tecnico in conferenza stampa ha parlato di soluzioni sconosciute alla stampa. Secondo quanto riportato su X dal giornalista Matteo Moretto, infatti, Pioli starebbe pensando di schierare Theo Hernandez come difensore centrale, con Florenzi come terzino sinistro.
In vista della partita contro il Frosinone potrebbe quindi esserci un clamoroso ballottaggio tra Simic e Theo Hernandez per ricoprire il ruolo di difensore centrale. Sul giovane difensore della Primavera l’allenatore rossonero ha detto: «L’ho visto attento, applicato e tranquillo. Lo stiamo accompagnando nel modo giusto così come stiamo facendo con Camarda. Giocherà? Non rispondo. Abbiamo le soluzioni giuste per essere equilibrati in ogni reparto». Soluzioni diverse che potrebbero portare il nome di Theo Hernandez. In passato il francese ha già ricoperto quel ruolo con buoni risultati, ma mai da titolare. Nella sfida del 29 ottobre contro il Napoli, ad esempio, dopo l’infortunio di Pellegrino Theo aveva giocato gli ultimi minuti proprio come centrale di difesa.
Per il momento resta il dubbio, con Pioli che deciderà solo all’ultimo quale sarà la formazione da schierare in campo dal primo minuto. Di certo in attacco ci sarà invece Jovic, promosso in Champions ma chiamato ora a fare gol.