Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Milan, il coro di “no” contro l’arrivo di CR7

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo, futuro al Milan?

In un sondaggio online, sull’account Instagram di Daily Milan, i tifosi rossoneri si oppongono al possibile arrivo di CR7.

Già che se ne parla, è un indizio non da poco. Cosa c’è di vero dietro il possibile approdo in rossonero di Cristiano Ronaldo? Qualcosa in pentola a fuoco basso bolle. Una cottura lenta, molto molto lenta. Secondo i rumours delle ultime ore, l’agente del campione portoghese, Jorge Mendes, starebbe lavorando sottotraccia per convincere il Milan a firmare il suo assistito. Già nel mercato di gennaio.

Cristiano e il Manchester United hanno risolto consensualmente il contratto. Lo hanno fatto ieri. Da ieri, quindi, CR7 è un giocatore svincolato, un gioiello di lusso sul mercato che chiunque può ingaggiare a costo zero. “Chiunque” più o meno, visto che non tutti hanno potenzialità economiche tali da poter garantire all’ex Juve un ingaggio annuale da 23 milioni di euro (circa). Secondo la stampa inglese, al suo ritorno all’Old Trafford, CR7 ha guadagnato 385mila sterline nette a settimana.

Numeri fuori portata per molti club, Milan in testa. Va detto però che Cristiano potrebbe anche rivedere le proprie pretese pur di legarsi a un progetto tecnico che lo convinca del tutto, anche perché a conti fatti sarebbe l’ultimo della sua pluridecorata carriera. All’età di 37 anni, il suo percorso con gli scarpini chiodati sta lentamente raggiungendo i titoli di coda.

Milan, il coro di “no” contro l’arrivo di CR7

LEGGI ANCHE Cristiano Ronaldo, futuro al Milan? 5 motivi per dire sì

Del Milan se ne parla e noi, su Daily Milan, sul nostro account Instagram, abbiamo sondato l’umore dei tifosi, le sensazioni, la curiosità e l’interesse dietro a quella che potrebbe diventare una delle più clamorose operazioni di mercato rossonere. La risposta, pressoché, unanime, è stata per certi versi sbalorditiva: il popolo milanista non vuole Cristiano. I tifosi del Milan dicono “no” al suo sbarco a Milanello, a maggior ragione se il sacrificato in un possibile trasferimento dell’ex United è il connazionale portoghese Rafa Leao.

CR7 al Milan, Leao a Parigi… Il sondaggio di Daily Milan

Tra i messaggi nei commenti del nostro sondaggio pubblicato su Instagram leggiamo quello di @el.teuz: se dovesse succedere, “È la morte del nostro progetto” scrive. Sulla stessa frequenza, @allegrabressanello boccia l’operazione con un secco “Mai e poi mai”. Chiara la domanda del sondaggio: Leao a Parigi, CR7 in rossonero… Ti piace l’idea? “Non scherziamo dai” risponde @l.spaggiari. Non se ne parla nemmeno per @pintorigianni: “Così manco in Europa League ci piazziamo” commenta. @leonarduzzi_lorenzo_official non usa mezzi termini: “Speravo di morire prima di ascoltare strXXXXte galattiche di questo tipo. Leao venduto per 100 milioni e stop. CR7 neanche dipinto”. @fratony53 ci va invece più leggero e apre ad altre decine di messaggi dello stesso tenore: “Assolutamente no!!!” scrive. Poi sottolinea “Ronaldo potrebbe rompere l’equilibrio della squadra”.

E tu cosa ne pensi? CLICCA QUI e rispondi al nostro sondaggio!

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.