Milan, il futuro riparte da Loftus-Cheek e Pulisic. I due ex Chelsea sono già un punto fermo della squadra di Stefano Pioli…
Scadenze di contratto, malumori e conferme. Il futuro del Milan è ancora tutto da scrivere. Se da una parte i rossoneri rischiano di perdere due pedine importanti come Olivier Giroud e Simon Kjaer, entrambi in scadenza di contratto a giugno, dall’altra sono arrivati dei nuovi giocatori, in estate, che hanno mostrato fin da subito le loro qualità, gettando le basi per il Milan del futuro…
Tra questi ci sono due giocatori che sono saliti in cattedra sia a livello di prestazioni, sia parlando in termini realizzativi: Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, entrambi scuola inglese con il Chelsea. L’americano ha avuto un impatto sulla Serie A davvero devastante viziato da 6 goal e 5 assist in campionato. Numeri da giocatore totale, che segna e fa segnare. L’inglese, invece, è partito forte, poi ha avuto dei piccoli problemi fisici che lo hanno fermato per qualche partita e dopo averli superati è tornato nuovamente al top. In 18 presenze di Serie A, ha messo a segno 5 reti e fornito 2 assist. E’ semplice descrivere Loftus-Cheek: se sta bene è fondamentale.
Il Milan del futuro parte da Loftus-Cheek e Pulisic

Milan, il futuro riparte da Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Gli altri…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Olivier Giroud pronto a dire addio
Tra i tanti giocatori promossi c’è sicuramente anche Tijjani Reijnders, ex AZ, che ha preso le chiavi del centrocampo e le ha giocate praticamente tutte. Yunus Musah completa il reparto dei giocatori che stanno dando una grande mano a Stefano Pioli. 21 anni alle spalle e un grande futuro davanti… Bene anche Noah Okafor, qualche infortunio di troppo, ma si fa sempre trovare pronto nel momento del bisogno. Il giocatore che non ha ancora trovato la sua dimensione è sicuramente Samuel Chukwueze. L’ex Villareal sta avendo delle difficoltà iniziali, probabilmente dovute all’ambientamento, ma le qualità le ha tutte e lo ha mostrato con i 2 goal segnati in Champions League…



