Il Milan è pronto a fare il suo esordio in Champions League contro il Liverpool che resta favorito ma Paulo Fonseca può farcela…
È un Milan rinfrancato dalla vittoria contro un pur modesto Venezia quello che affronta nel primo incontro della nuova Champions a San Siro il Liverpool, reduce, invece, da una sconfitta interna inopinata contro il Nottingham Forest, in una classica del campionato inglese.
Non deve illudere i rossoneri, tuttavia, questo passo falso dei Reds, che finora avevano brillantemente tenuto il passo del City in Premier League. Infatti, gli inglesi restano pur sempre una delle formazioni europee di maggior blasone e più temibili.
La difesa milanista, con le sue ricorrenti amnesie, soprattutto sugli esterni, è chiamata ad un lavoro molto impegnativo per bloccare i vari Luis Dias e Momo Salah, che sulle rispettive fasce di competenza possono perforare il reparto arretrato di qualsiasi squadra.
Anche in mezzo al campo Fofana e Loftus Cheek avranno il loro bel da fare contro i centrocampisti inglesi…
Milan, con il Liverpool sarà dura ma…
Milan, il Liverpool resta favorito ma Paulo Fonseca può farcela
LEGGI ANCHE Milan, Ismael Bennacer operato in Finlandia: il comunicato e i tempi di recupero
Sugli esterni Rafael Leao e Pulisic incontreranno esterni di grido, come, rispettivamente, Alexander Arnold ed Henderson.
Si profila, insomma, un bel match tirato, che promette gioco e spettacolo, chiamando il Milan ad una prestazione di spessore e di massima attenzione difensiva, oltre che di grande sostanza a centrocampo.
Il Liverpool, comunque, si presenta leggermente favorito sulla scorta di quanto ha esibito e prodotto completamente in questo inizio di stagione, in cui i rossoneri non hanno ancora trovato un equilibrio consolidato, nel tentativo da parte di Paulo Fonseca di instaurare un nuovo assetto