Milan, il mercato estivo è un successo: da Pulisic a Chukwueze, i numeri confermano la bontà degli investimenti della società
Il Milan oggi ha regolato con facilità il Lecce nella gara della 31esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno vinto 3-0 a San Siro, con i gol di Pulisic, Giroud e Leao, portandosi a 68 punti in classifica. La squadra di Pioli quindi continua a vivere un momento eccellente, con la quinta vittoria consecutiva. In un Milan che gira alla perfezione, il merito va anche al mercato estivo.
Nel corso della stagione, la squadra ha vissuto anche dei momenti di difficoltà. E in quei momenti erano sorte anche delle critiche alla campagna acquisti. Ma tutto questo ormai è stato spazzato via dai numeri dei giocatori arrivati in estate, che stanno dando un contributo importante alla squadra di Pioli.
Milan, dal mercato arrivano goal e assist: da Pulisic a Chukwueze, i numeri
Milan, il mercato è un successo: da Pulisic a Chukwueze, goal e assist in abbondanza
LEGGI ANCHE Milan, la vittoria con il Lecce rovina la festa all’Inter. Il motivo
Il gol di Pulisic su assist di Chukwueze è proprio il simbolo del successo del mercato rossonero. Finora infatti sono arrivati ben 42 gol dai nuovi acquisti: 13 da Pulisic, 10 da Loftus-Cheek, 8 da Jovic, 5 da Okafor e 3 da Chukwueze e Reijnders. Gli assist dei volti nuovi invece sono stati 19: 8 di Pulisic, 4 di Reijnders, 2 di Okafor e Chukwueze, 1 di Loftus-Cheek, Musah e Jovic. Uno score che conferma la bontà del lavoro fatto dalla dirigenza.