La 12^ giornata di Serie A aveva dato una grande occasione al Milan di Fonseca: il pareggio di Inter-Napoli accresce i rimpianti
Il posticipo della dodicesima giornata di Serie A tra Inter e Napoli sa di grande occasione sprecata per Paulo Fonseca e il Milan. Il pareggio maturato a San Siro ha consentito a Fiorentina, Lazio, Atalanta e Juventus di avvicinarsi alla vetta, con le prime tre a quota 25 (insieme all’Inter) e i bianconeri a 24, a due punti dai partenopei, ancora in testa a quota 26. E il Milan?
Il Milan ha buttato via tre punti a Cagliari, uscendo con un pareggio che, ai punti, stava quasi più stretto ai sardi, ma che, per come si era messa la partita, sa di beffa. Con due punti in più i rossoneri sarebbero a quota 20, a sei lunghezze dal Napoli, ma sempre con una partita da recuperare, in linea quindi, con le inseguitrici.
Milan, il Cagliari occasione persa per Fonseca: Napoli a +8
Milan, il pareggio di Inter-Napoli è un’occasione sprecata per Paulo Fonseca. La classifica
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, rinnovo Theo Hernandez: incontro con la dirigenza. La richiesta
E’ la terza volta che i rossoneri arrivano male alla sosta. Prima il pareggio con la Lazio ad agosto, poi la sconfitta con la Fiorentina a ottobre e ora il pareggio – con un forte sapore di sconfitta – a Cagliari.
Il Milan ha diciotto punti, gli stessi del Bologna, con cui deve giocare, e sei meno della Juventus, sesta. Serve un cambio di passo e, soprattutto, serve continuità perché dopo una vittoria storica al Santiago Bernabeu non è accettabile un 3-3 a Cagliari.