Il Milan vince e lo fa anche grazie a Rafael Leao, che nonostante il problema alla caviglia ha stretto i denti trovando il quinto goal in trasferta.
Nel Milan che vince ad Empoli c’è anche lo zampino di Rafael Leao. Il portoghese che inizialmente è partito dalla panchina per un fastidio alla caviglia è entrato ad inizio secondo tempo risultando subito decisivo per i rossoneri. Il suo goal arrivato al minuto 68 ha permesso ai rossoneri di sbloccare una partita complicata.
Il portoghese ha segnato di testa sfruttando un assist al bacio di Christian Pulisic, sesto assist per lui in questo campionato. Il portoghese con il goal realizzato contro l’Empoli è salito a cinque goal in questo campionato. Tutti i cinque goal segnati dal portoghese sono arrivati in trasferta: Empoli, Como, Cagliari (2), Lazio.
Milan, Rafael Leao tra i migliori
Milan, il problema alla caviglia non ferma Rafael Leao: arriva l’ennesimo goal in trasferta. Il dato
LEGGI ANCHE Pagelle Empoli-Milan, Abraham delude, Tomori ingenuità grave. Tutti i voti
Tra coloro che hanno segnato solo in trasferta, il numero 10 rossonero è quello che ne ha firmati di più. Un bel riconoscimento anche se il Milan ha bisogno dei goal del fenomeno portoghese anche in casa, dove in questa stagione ha segnato solo tra Champions League e Coppa Italia. Il goal a San Siro in campionato manca dallo scorso 25 maggio in occasione della sfida contro la Salernitana.