Con il Milan segna in Europa ma in Serie A è all’asciutto dal 23 settembre scorso. Questo il vero problema di Rafael Leao
Rafael Leao bello d’Europa. Il numero 10 portoghese del Milan sta trovando un certo feeling con il goal in campo europeo, meno in campionato. Questo il dato che si può rilevare nell’ultimo periodo. Quello di ieri sera al Roazhon Park contro il Rennes è stata la sua seconda rete consecutiva in Europa League dopo quello rifilato ai francesi nella gara d’andata.
L’ultimo sigillo di Rafael Leao, prima della firma nella gara di San Siro contro il Rennes, risaliva alla vittoria contro il Paris Saint-Germain, quarto turno della fase a gironi di Champions League del 7 novembre 2023. Ma è in campionato che Rafael Leao non sta trovando la stessa continuità realizzativa. Il portoghese non esulta in Serie A addirittura dal 23 settembre, Milan-Hellas Verona 1-0 decisa proprio dal suo goal.
Milan, ecco il vero problema di Rafael Leao: segna in Europa ma in Serie A fatica…
Milan, il problema di Rafael Leao? In Europa segna ma in Serie A…
LEGGI ANCHE Rennes-Milan, Simon Kjaer non ci sta: l’arbitro l’ha decisa con…
Che ci sia una discrepanza sotto il profilo realizzativo tra Europa e Serie A è sotto gli occhi di tutti. Il Rafael Leao degli ultimi tempi ha ritrovato il goal in campo europeo nella gara d’andata degli spareggi di Europa League contro il Rennes. Ieri sera il portoghese ha bissato con un altra rete nella sconfitta del Roazhon Park.
Detto che in campionato il goal manca addirittura dal 23 settembre nella gara vinta per 1-0 contro l’Hellas Verona, è facile notare come il Leao dello scorso anno sia più avanti in termini realizzativi rispetto all’attuale. Al 22 febbraio 2023 il numero 10 del Milan aveva già segnato otto reti in campionato, con una sola realizzazione in Champions League.
Quest’anno, invece, Leao in A ha segnato molto meno (3 contro gli 8 di fine febbraio 2023), ma in campo europeo il dato migliora. Tra Champions ed Europa League, infatti, l’ex Lille ha segnato 3 reti, due in più dello scorso anno a fine febbraio.