Il problema grande problema del Milan è tutto in difesa: i rossoneri subiscono troppi tiri in porta e quindi troppi goal
Dopo un inizio di 2024 ricco di soddisfazioni contro il Monza il Milan ha subito una brutta battuta d’arresto. I rossoneri hanno messo in mostra per l’ennesima volta quanto il problema più grande sia in fase difensiva. Al netto degli errori dei singoli, infatti, tutta la squadra di Pioli ha delle colpe.
Si attacca e si difende di squadra e in questo caso la formazione rossonera difende ben poco. Il Milan per caratteristiche tecniche è portato ad attaccare e non a caso il Diavolo subisce la bellezza di 13,9 tiri a partita. Un’enormità, soprattutto per una squadra che a inizio anno puntava allo scudetto. Pioli in conferenza l’ha detto più volte: l’obiettivo è fare un gol più dell’avversario, ma l’impressione è che questa strategia non sia vincente.
Milan, sos difesa: il problema della squadra di Pioli
Milan, il problema è in difesa: quanti tiri subiti!
LEGGI ANCHE: Milan, Jovic come Di Maria: il precedente con Izzo
Il Milan subisce 1,24 goal a partita. Peggio dei rossoneri Salernitana, Empoli, Frosinone, Sassuolo e Monza, tutte squadre con ben altri obiettivi. Ora Pioli dovrà quindi blindare la difesa: questo è il problema da risolvere.