Terminata la paisa nazionali il Milan si prepara a sfidare la Fiorentina, big match valido per la 13esima giornata di Serie A. I rossoneri dovranno vincere a ogni costo così da provare a rimanere attaccati alla parte alta della classifica, ma battere la squadra di Italiano non sarà semplice. In vista della sfida Pioli dovrà fare a meno di tanti titolari, dallo squalificato Giroud fino all’infortunato Leao. Ma quando torneranno a disposizione gli infortunati del Milan? Le ultime novità.
Partiamo dalle buone notizie: Loftus-Cheek è ormai completamente recuperato ed è in ballottaggio con Musah per un posto da titolare. Dal punto di vista medico è recuperato anche Kjaer, ma il difensore danese sente ancora un leggero dolore quando accelera e per questo contro la Fiorentina non ci sarà. Bennacer ha passato tutta l’ultima settimana in gruppo ma non è ancora al 100% della forma. Per questo il centrocampista passerà anche tutta la prossima settimana ad allenarsi e potrebbe essere convocato per la sfida contro l’Atalanta del 9 dicembre. Leao, invece, non ha ancora recuperato dalla lesione e molto dipenderà dalla prossima settimana. Se starà bene potrebbe rientrare già per Milan-Frosinone, altrimenti anche lui tornerà a disposizione per l’Atalanta. Più delicata la questione Okafor che andrà rivalutato tra 6 giorni. Per l’attaccante svizzero c’è una lesione del bicipite femorale destro e lo stop sarà quindi abbastanza lungo. Ancora out Pellegrino, Sportiello e Kalulu. infortunati
In vista della sfida contro la Fiorentina l’allenatore rossonero Stefano Pioli dovrà quindi fare a meno di tanti giocatori: la probabile formazione del Milan avrà scelte quasi obbligate.