Milan, il “vendor loan” aumenta e tra 11 mesi il patron rossonero Gerry Cardinale dovrà restituire il prestito a Elliot. Ecco la cifra
Tra 11 mesi, Gerry Cardinale dovrà restituire a Elliot – proprietario del Milan precedente alla vendita al fondo amministrato dall’attuale imprenditore americano – circa 700 milioni di euro per il “vender loan” (strumento giuridico e finanziario utilizzato sempre più frequentemente nelle operazioni di acquisizione societaria e inteso come il debito dell’acquirente nei confronti del venditore). Ricordiamo che la scadenza per il prestito è fissata per il 31 agosto 2025. Entro questa data, quindi, il patron del club di via Aldo Rossi dovrà restituire a Elliot la cifra citata.
Sì, perché facendo i conti si evince che il finanziamento iniziale ammontava a circa 560 milioni, ridotto poi di 10 milioni ma con un tasso di interesse dell’8%. Allo scorso 30 giugno, invece, il debito è arrivato a quota 634 milioni. Tenendo conto degli interessi, quindi, si arriva al 2025 a circa 700 milioni di euro.
Milan, cresce il “vendor loan”: Gerry Cardinale dovrà restituire circa 700 milioni di euro
Milan, il “vendor loan” aumenta: ecco quanto dovrà restituire a Elliot Gerry Cardinale
LEGGI ANCHE Milan, la Procura Federale chiede gli atti sul caso ultras: cosa rischia il club di Gerry Cardinale
Il debito di Gerry Cardinale nei confronti di Elliot, a 11 mesi dalla scadenza del prestito concesso, toccherà quota 700 milioni di euro in data 31 agosto 2025.