Arrivando terzo in Champions League il Milan andrebbe in Europa League e per Condò non sarebbe la fine del mondo. Secondo il giornalista, infatti, i rossoneri potrebbero addirittura vincere la coppa. Dagli studi di Sky Sport Condò ha infatti detto: «Per il Milan è appesa a un sogno la permanenza in Champions, resta concreta l’ipotesi di scendere in Europa League, e lì provare a vincerla. Ma occorre battere il Newcastle a casa sua e il secondo tempo di Bergamo non dà certezze».
Per superare il turno in Champions, infatti, il Milan dovrà vincere e al tempo stesso dovrà sperare nella sconfitta del PSG contro il Borussia Dortmund. I rossoneri possono però sperare di arrivare terzi e raggiungere l’Europa League, competizione più abbordabile per la squadra di Pioli. Ma se anche l’EL dovesse sfumare? Condò ha aggiunto: «Non ci sono certezze su cosa succederebbe da qui a giugno senza l’Europa: in teoria il Milan si troverebbe nella situazione della Juve, ma in pratica – oltre ai punti di svantaggio – gli mancherebbe la compattezza di squadra che Allegri ha finito di ricostruire».
Prima di pensare all’Europa League, però, il Milan dovrà affrontare il Newcastle. Migliorano le condizioni di Leao, che potrebbe addirittura essere titolare. Attesa invece per Kjaer: il danese prova il recupero.




