Il prossimo Milan-Inter, finale di Supercoppa, sarà anche il derby tra giocatori belgi…delusi dopo il Mondiale
Il prossimo derby di Milano, il 18 gennaio, sarà particolarmente speciale. Milan vs Inter questa volta metterà in palio la Supercoppa Italiana: i vincitori degli scorsi scudetto e coppa Italia si sfideranno nella cornice di Riyadh, in Arabia Saudita.
Un derby ovviamente atteso con ansia dai tifosi e calciatori delle due squadre meneghine…e che potrà essere, per due giocatori, un banco di prova per riscattare una stagione deludente.
Stiamo parlando di Charles De Ketelaere e Romelu Lukaku.
De Ketelaere e Lukaku: dalla disfatta belga a Milan – Inter
Milan-Inter, il derby dei belgi delusi
LEGGI ANCHE Milan, occhio al fattore Ibra…
Il Belgio è stata, insieme alla Germania, la nazionale che più ha deluso in questo Mondiale. I Diavoli Rossi, nonostante i grandi nomi presenti in rosa, sono stati eliminati nella fase a gironi in Qatar.
Tutti i giocatori belgi non sono stati all’altezza delle aspettative, in primis i due “meneghini” Lukaku e De Ketelaere. Il nerazzurro è stato ai box per mesi a causa dell’infortunio, questo è vero; ma i suoi errori nella sfida contro la Croazia, finita 0-0, sono stati incredibili e decisivi per l’eliminazione dei Diavoli Rossi.
Soliti problemi invece, per CDK. L’ex Bruges, esattamente come in maglia rossonera, è apparso abulico, spaesato e fuori dalla manovra.
Per entrambi l’inizio di campionato sarà un’occasione di riscatto immediato. E la finale di Supercoppa dirà, in modo definitivo, quale sarà il belga “italiano” più deluso in questa prima parte di stagione…