Kessié all’Inter? L’agente non ha chiuso del tutto. Nerazzurri al lavoro per strappare l’ex Milan al Barcellona.
Quelle due frasi nell’intervista concessa a calciomercato.com tengono la porta bella spalancata. L’agente di Franck Kessié, George Atangana, non ha smentito del tutto l’immediato ritorno in Serie A del suo assistito. «Non è in programma una partenza da Barcellona» ha detto, specificando «oggi», ma ha anche aggiunto che «il ritorno in Italia è poco concretizzabile». Quel “poco” in realtà, a leggerlo bene, nasconde diversi dubbi.
E poi: «Franck non è un calciatore che si propone né in Italia né altrove, non ha mai dovuto farlo in carriera», qui smentendo la presunta proposta avanzata al Milan di riabbracciare a gennaio il centrocampista ivoriano. Con l’Inter la traduzione è la stessa ma lo scenario è diverso: l’Inter, a differenza del Milan, Kessié l’ha cercato veramente.
Kessié all’Inter, pista percorribile
Nessuna telefonata ai nerazzurri è partita dalla Spagna e Atangana non ha effettivamente proposto l’ex Milan ai nerazzurri. È l’Inter che ci sta provando, che ha sondato il terreno e ora studia la migliore strategia per far esplodere un nuovo colpo clamoroso in faccia ai cugini milanisti. Dopo Hakan Calhanoglu, il DS Piero Ausilio punta dritto su Kessié.
Milan, Kessié all’Inter è possibile. Ausilio studia due soluzioni
LEGGI ANCHE Milan, Leao come Kessié? I tifosi tremano
Secondo il Corriere dello Sport i nerazzurri lavorano per strappare al Barcellona un prestito gratuito a gennaio o una cessione a titolo definitivo a fine stagione. Due opzioni diverse, la seconda più articolata della prima.