Dopo Milan-Inter, in cui i nerazzurri hanno vinto la partita e conquistato lo Scudetto, Simone Inzaghi ha espresso la sua soddisfazione
Una vera e propria disfatta per i colori rossoneri a San Siro. Il Milan ha perso 2-1 il derby casalingo contro l’Inter, valido per la 33esima giornata di Serie A. La squadra nerazzurra con questo successo ha conquistato matematicamente la vittoria dello Scudetto, il ventesimo della storia del club, che potrà mettere sul petto la seconda stella. Dopo la partita, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore ha espresso la sua grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, che è anche il primo Scudetto della sua carriera. Inzaghi ha ringraziato tutte le componenti dell’Inter, dal presidente ai dirigenti, fino alla sua famiglia, fondamentale per lui. Queste le parole del neo campione d’Italia:
Bellissima sensazione. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile ed è giusto condividerlo con tante persone. Ci sono tanti protagonisti: i giocatori la società e anche il nostro presidente che non è qui, ma c’è sempre stato per qualsiasi cosa. Il pensiero va anche a mia moglie Gaia e ai miei genitori. Loro sono stati fondamentali per me.
Milan-Inter, Simone Inzaghi si gode lo Scudetto: abbiamo fatto una cosa incredibile
Milan-Inter, Simone Inzaghi gongola: bellissima sensazione, campionato dominato
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Giorgio Furlani: la decisione finale spetta a Gerry Cardinale
Vinto lo Scudetto però, non è finita qui. Inzaghi ha sottolineato che ci sono ancora delle partite per chiudere il campionato nel migliore dei modi. E poi per il futuro, c’è già un mercato pronto a prendere forma per continuare ad alzare il livello. Le parole:
Abbiamo un campionato da finire nel migliore dei modi. Probabilmente l’abbiamo vinto a Lecce a 11 gare dalla fine. Un campionato dominato e adesso è giusto gustarselo. So che Marotta, Baccin e Ausilio sono sempre sul pezzo e già al lavoro per migliorare la squadra, sapendo che avremo dei paletti che ogni tanto potremo superare.