Stesso risultato, problemi simili per Milan ed Inter. 2-2 dei rossoneri in casa contro la Roma, 2-2 dei nerazzurri a Monza
Meneghine al palo, Napoli sempre più capolista, Juventus dentro ai giochi. E’ stato un weekend per Milan ed Inter, con le milanesi che hanno visto crollare le proprie certezze sotto i colpi di Abraham e Caldirola. Due risultati, quelli di rossoneri e nerazzurri, molto simili tra di loro.
Milan dominatore a San Siro contro la Roma, salvo poi dimenticarsi completamente gli ultimi 10 minuti di gioco. Inter più in difficoltà contro il Monza, ma comunque superiore, padrona del proprio destino…ma distratta proprio con Caldirola, uno che evidentemente doveva segnare contro la Beneamata per destino già scritto, visto il suo passato. Ed ora il Napoli? E la Juventus?
Pareggio Inter, il Milan si lecca le ferite…mentre il Napoli scappa via
Il Milan copia l’Inter
LEGGI ANCHE Milan, mercato da flop: i cambi non sono all’altezza dei titolari
E’ forse la parola “distrazione” il filo rosso che lega le due sponde di Milano questa mattina. Due squadre che si risvegliano con molte meno certezze rispetto a poche ore fa, ma soprattutto con una situazione di classifica non più tranquilla. L’Inter vede il tricolore sempre più lontano, il Milan torna a -7 dal Napoli capolista, vittorioso a Genova.
E ora, a sparigliare le carte, potrebbe pensarci la Juventus. La banda di Allegri continua a vincere di “cortomuso” e ha agganciato la squadra di Stefano Pioli. Quest’ultima, in un lunedì amaro, vede solo una buona notizia all’orizzonte: nel prossimo turno partenopei e bianconeri si sfideranno tra di loro al Maradona.
Un’ottima possibilità per accorciare le distanze o per allontanare la Signora…a patto che, ovviamente, il Diavolo faccia il suo dovere in quel di Lecce…