Milan, il mercato dell’estate non incide, anzi. Contro la Roma, entrati sul finale, Aster Vranckx e Charles De Ketelaere deludono profondamente.
Si salva solo Tommaso Pobega (che per dirla tutta il Torino di Ivan Juric sta provando a riportare sotto la Mole). Dopo appena sette minuti dall’ingresso in campo al 70esimo, il centrocampista in maglia 32 ha firmato su assist di Rafa Leao il momentaneo 2-0 del Milan sulla Roma. Sembrava il classifico gol da risultato in cassaforte, invece in altri sei/sette minuti i giallorossi hanno ribaltato il verdetto.
Colpa di Stefano Pioli – che nel post gara si è comunque difeso – reo di aver abbassato la squadra nel momento cruciale del match, quando gestire anche con qualche cambio in meno avrebbe probabilmente avuto più senso. Colpa soprattutto della pochezza della coppia entrata sul verde del Meazza insieme a Matteo Gabbia: Aster Vranckx e Charles De Ketelaere, entrambi scuola Belgio, hanno deluso, il centrocampista addirittura “profondamente”. Da una sua ingenuità su Paulo Dybala è nato il calcio di punizione del 2-2 degli uomini di Mourinho. Charles invece è stato letteralmente a guardare, mai aggressivo, ininfluente, per dodici minuti un pellegrino vagante in campo.
Milan, mercato da flop: i cambi non sono all’altezza dei titolari
LEGGI ANCHE Milan-Roma: Pioli, che Diavolo fai? A S. Siro scoppia la polemica
Aster Vranckx è lontano anni luce da Ismael Bennacer, considerarlo il sostituto ideale dell’ex Empoli è pura follia. A Lecce, sabato alle ore 18.00, l’ex Wolfsburg sarà chiamato a reagire e a cambiare marcia. Toccherà proprio a lui al Via del Mare, con Krunic in infermeria e Tonali squalificato (Sandro era sotto diffida e ieri ha collezionato un giallo per proteste) prendere le redini della mediana insieme al numero 4 di Pioli. Serve una svolta, necessaria, urgente. Ora o mai più.