Il Direttore Tecnico del Milan Paolo Maldini alla ricerca di un nuovo centravanti, piace un talento argentino di proprietà del Boca Juniors.
Per il futuro dell’attacco, il Milan potrebbe pescare dal campionato argentino. La voce è nell’aria da alcune settimane: Paolo Maldini starebbero visionando il centravanti classe 1999 del Boca Juniors Mateo Retegui, ora in prestito al Club Atlético Tigre.
Il Milan potrebbe provare a prenderlo in estate oppure attendere che a fine anno, il 31 dicembre, vada a scadere il prestito con il Tigre, che però nell’accordo siglato lo scorso anno con il Boca può avvalersi del diritto di riscatto del cartellino. Senza riscatto e senza il rinnovo, il contratto di Retegui con gli azul y oro invece si concluderà un anno più tardi.
Milan, «si ispira a Ibrahimovic e Van Basten»: l’ultimo nome sull’agenda di Maldini
LEGGI ANCHE Milan, chi è Mateo Retegui: carriera e caratteristiche tecniche
«Sappiamo che ci sono varie squadre in Italia interessate a lui – ha confessato a Sportitalia il padre di Mateo, Carlos José Retegui detto El Chapa, ex ct della nazionale argentina di hockey su prato –. Senz’altro il club parlerà con chi mostrerà interesse per averlo».
Nessun riferimento esplicito al Milan, ma una rivelazione importante: «Mateo su tutti si ispira a Zlatan Ibrahimović, Marco van Basten, Christian Vieri e Gabriel Omar Batistuta». Chissà che la presenza di Ibra non possa essere d’aiuto nello sviluppo di una futura trattativa. Per ora se ne parla…nulla più.




