Lo ha confermato anche il suo procuratore Jorge Mendes, a fine stagione Joao Felix lascerà il Milan. Arrivato in prestito secco dal Chelsea nel mercato di gennaio, il classe 99′ si separerà dai rossoneri in modo definitivo C’ era da aspettarselo d’ altronde, sia per la formula del prestito (secco), che per il suo ingaggio molto elevato. Una sua permanenza sarebbe stata possibile qualora l’ ex Atletico Madrid avrebbe fatto faville con la maglia rossonera: così non è stato e quindi sarà divorzio.
Le possibile strade future per lui non rappresentano più il grande calcio. Partito come grande prospetto mondiale, il portoghese ha deluso un po’ tutti gli appassionati di questo sport. Sul fantasista ci sono le sirene arabe e portoghesi. Quelle portoghesi sono rappresentate soprattutto dal Benfica. Questa possibilità rappresenterebbe un ritorno al passato dati i trascorsi del giocatore, ma soprattutto rappresenterebbe un passo indietro notevole e troppo prematuro per quella che doveva essere la carriera di Joao Felix. Il Benfica vorrebbe prenderlo in prestito già da giugno per renderlo arruolabile per il Mondiale per Club.
L’ esperienza di Joao Felix al Milan non è stata delle più felici. L’ esordio con gol aveva fatto sognare in grande i tifosi rossoneri che però sono stati illusi da un fuoco di paglia prevedibile considerando le ultime stagioni del portoghese, caratterizzate da discontinuità e poco affidabilità nel lungo termine. Le sirene arabe sono quindi quelle più plausibili per il trequartista che lascia un amaro in bocca ai milanisti e non solo.
LEGGI ANCHE:Genoa-Milan, la probabile formazione dei rossoneri