L’ex attaccante del Milan Junior Messias ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in rossonero e sul passaggio al Genoa…
Junior Messias ha lasciato il Milan questa estate, dopo uno scudetto conquistato, decidendo di approdare nella Genova rossoblù. Al Genoa, fino a questo momento, il brasiliano ha disputato 9 partite segnando 1 rete contro la Roma nel successo rossoblù per 4-1 nei confronti dei giallorossi allora allenati da José Mourinho (sostituito da Daniele De Rossi).
L’ex attaccante rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX, ecco le sue parole sull’esperienza in rossonero e sul motivo che lo ha spinto a scegliere proprio il Grifone come destinazione in estate:
L’entusiasmo che ho trovato qui è stato importante. La cosa principale, però, è stata la voglia di tornare a giocare con gioia. Al Milan non è che non hai gioia di giocare, sei al top del top, però lì mi sono reso conto di scendere in campo per non sbagliare.
Le parole dell’ex rossonero
Milan, Junior Messias: ecco perché sono andato al Genoa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jonathan David è l’attaccante per la prossima stagione. L’offerta
Sono stato criticato in quel periodo e se mentalmente ti concentri su quello alla fine poi sbagli. Volevo tornare a essere quello del Crotone e ho pensato che il Genoa potesse permettermi di tornare a essere quel giocatore lì.
Al Milan Junior Messias è sceso in campo in 68 circostanze, mettendo a referto 12 reti e fornendo 5 assist in tutte le competizioni. Al Genoa ha giocato 9 partite su 20 di Serie A, saltandone 11 per infortunio muscolare. Lui e Alexis Saelemaekers erano gli esterni d’attacco, alternandosi spesso e volentieri. Ma alla fine la società ha deciso di cambiare e migliorare il reparto offensivo, basti solo vedere il rendimento di Christian Pulisic (7 reti e 6 assist). Mentre per Samuel Chukwueze, 2 goal e 1 assist in 19 presenze, la scelta non sta pagando (ma ancora manca metà stagione).