Milan, Pioli ritrova Loftus-Cheek, Kalulu e Krunic contro la Juventus: l’infermeria si sta svuotando e anche Okafor sta bene e potrebbe essere convocato. Dopo tre giorni di meritato riposo (il tour de force di inizio ottobre è stato particolarmente stressante) il Milan senza i 14 nazionali impegnati in giro per il mondo ha ripreso ieri gli allenamenti a Milanello in vista dei prossimi impegni. Il primo, il big match contro la Juventus a San Siro. Per la sfida di domenica 22 Stefano Pioli ha buone chance di recuperare quattro giocatori.
Ruben Loftus-Cheek, Pierre Kalulu e Rade Krunic ieri hanno ripreso ad allenarsi con i preparatori atletici. Hanno lasciato l’infermeria di Milanello per dedicarsi al campo, alla fase intermedia prima di rientrare definitivamente in gruppo: la cosiddetta “fase di riatletizzazione”, tecnicamente “l’ultima parte del percorso di recupero funzionale di un atleta da un infortunio”. In una manciata di giorni Pioli conta di averli a sua disposizione, insieme al resto dei compagni che a scaglioni rientreranno a Carnago dalle nazionali.
Verso Milan-Juventus: chi ritorna dall’infermeria? I nomi
Anche Noah Okafor è sulla via del recupero. L’esterno svizzero in settimana ha subito un lieve infortunio all’arcata sopracciliare (causata da un incidente in auto) e la federazione elvetica lo ha prontamente rimandato a casa (probabilmente perché curato nella ferita con alcuni punti). Domani l’ex Salisburgo sarà a Milanello e riprenderà immediatamente il lavoro con la squadra. La sua presenza nella lista convocati per Milan-Juventus non è in discussione.