Dalla Juve di Max Allegri al Milan di Stefano Pioli, l’operazione può concretizzarsi in estate a parametro zero.
Il calciomercato non si ferma mai in casa Milan. Nemmeno il tempo di capire quali mosse attuare a gennaio, che la dirigenza rossonera deve allungare l’occhio al mercato estivo che decollerà il 1° luglio. Qualche operazione sarà legata allo stesso filo: la strategia di fine campionato sarà notevolmente influenzata dalle mosse che Maldini e Massara faranno dopo la pausa del Mondiale, a mercato riaperto. Inciderà anche l’esito dei rinnovi di Ismael Bennacer e Rafael Leao, con il secondo particolarmente aggrovigliato da ostacoli, dubbi, problemi.
Milan, Dest e il riscatto a fine stagione
Il Milan dovrà capire anche chi confermare dei giocatori in prestito e in scadenza a fine stagione. Tra questi c’è il terzino statunitense Sergino Dest, classe 2000, il cui cartellino è di proprietà del Barcellona. Il diritto di riscatto è fissato a 20 milioni di euro, cifra per il momento considerata troppo eccessiva dai rossoneri, soprattutto alla luce delle prestazioni del ragazzo nei suoi primi tre mesi di Milan. Se l’operazione “riscatto” non dovesse andare in porto, il Milan virerà su un altro profilo per rafforzare la fascia destra.
Milan: in scadenza con la Juve, in estate può trasferirsi a Milanello
LEGGI ANCHE Milan, calciomercato in uscita: Leao è un obiettivo concreto del Barcellona
Milan, Cuadrado in uscita dalla Juve…
A sentire l’ultima voce di mercato, il Milan campione d’Italia è sulle tracce di Juan Cuadrado, esterno destro di Max Allegri alla Juventus. Classe 1988, il colombiano dopo sette anni all’ombra della Mole a fine stagione andrà in scadenza di contratto, libero quindi di accasarsi altrove a parametro zero. Paolo Maldini e Frederic Massara ci starebbero pensando. Ad agevolare l’operazione entrerebbe in scena l’agente dell’ex Udinese e Fiorentina Alessandro Lucci della World Soccer Agency, agenzia che gestisce tra gli altri anche gli interessi del terzino rossonero, ex Roma, Alessandro Florenzi.