Il Milan tramite i social ha voluto mandare un messaggio contro il razzismo dopo l’episodio che ha visto Lukaku protagonista in Juve-Inter…
Il Milan ha voluto subito prendere le distanze da quanto successo ieri sera in occasione di Juventus-Inter di Coppa Italia. Nello specifico, i tifosi bianconeri hanno rivolto i soliti disgustosi insulti razzisti all’indirizzo di Romelu Lukaku.
Dopo l’episodio, è arrivata la ferma nota di condanna da parte della Lega Serie A. E, subito dopo, anche un tweet da parte del Milan: “Il Milan ripudia ogni forma di razzismo”
Ecco quello che è successo a Torino
Il Milan ripudia ogni forma di razzismo#WeRespAct https://t.co/oPLIDbK28S
— AC Milan (@acmilan) April 5, 2023
Milan, il messaggio del club dopo i cori su Lukaku in Juve-Inter
LEGGI ANCHE Milan, mossa a sorpresa di Pioli contro l’Empoli
Durante la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter all’Allianz Stadium, il calciatore nerazzurro Romelu Lukaku ha ricevuto alcuni insulti razzisti. Al minuto 95 il belga si stava apprestando a battere un calcio di rigore, in quel momento la Juve vinceva 1-0 in virtù del goal di Cuadrado. Mentre Lukaku stava prendendo la rincorsa alcuni tifosi della Juventus hanno iniziato a fare il verso della scimmia.
L’Inter ha pareggiato i conti in extremis grazie al belga che ha esultato facendo lo stesso gesto che aveva già eseguito dopo la tripletta alla Svezia con la sua Nazionale: dito sul naso e mano piatta sulla fronte, nel gesto del saluto.




