Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, Kalulu è da record

Pubblicato

il

Milan, Kalulu a NNSSport: «Potevo fare il fotografo...»

Come riportato sui canali social della Serie A, Kalulu è da record. Numeri pazzeschi per il francese

IAdattato a centrale di difesa per esigenze dovute agli innumerevoli infortuni della passata stagione, Pierre Kalulu ha saputo reinventarsi e diventare indispensabile. Il francese è sicuramente una delle grandi invenzioni di Stefano Pioli, che ha capito le qualità del ragazzo in fase difensiva. Nel 2022 nessuno ha subito meno dribbling di Kalulu tra coloro che hanno disputato almeno 30 partite. 

Numeri pazzeschi per il francese

Milan, Kalulu è da record

LEGGI ANCHE Milan, Sheva idolo della Curva Sud

Tra tutti i giocatori che hanno disputato almeno 30 partite in Serie A nel 2002, Kalulu è quello che è stato saltato meno volte ovvero solamente 3. Numeri pazzeschi per il giovane rossonero, che è stato acquistato come terzino destro e oggi è uno dei centrali difensivi più promettenti d’Europa. La sua velocità permette al Milan di giocare più altro, dato che la sua capacità di recuperare è fenomenale. Grandi meriti a Pioli per la scoperta e alla dirigenza per avergli rinnovato il contratto.

Con il rientro di Davide Calabria, l’Under 21 francese potrà tornare a ricoprire la sua posizione al fianco di Tomori. Con il rientro anche di Maignan si ricomporrà il terzetto difensivo incredibile che ci ha regalato lo scudetto della passata stagione. Per molti altri anni ancora speriamo di poterci godere le sue prestazioni, nonostante le sirene di mercato per lui suonano sempre.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia