Il Milan si sarebbe avvicinato in modo considerevole a Lloyd Kelly. Il difensore classe 1998 del Bournemouth, che non dovrebbe muoversi dalla Premier a gennaio, potrebbe invece lasciare l’Inghilterra nella finestra di mercato estiva. Ed il Diavolo sarebbe in assoluta pole position e avrebbe anche spazzato via la concorrenza della Juventus.
I dialoghi con il ragazzo continueranno nei prossimi mesi, ma secondo UltimeJuve il più sarebbe già stato fatto. Dopo la chiusura del Bournemouth per una cessione a gennaio, il Milan avrebbe prenotato il difensore centrale in vista di giugno, puntando anche sulla volontà del ragazzo. La Società avrebbe anche, con astuzia, approfittato della concentrazione totale di Cristiano Giuntoli per la ricerca di un centrocampista da regalare ad Allegri, viste le squalifiche di Fagioli e Pogba.
Una strategia che ha ripagato. Kelly, seguito con insistenza da Moncada ormai da settimane, sarebbe sempre stata una priorità per il Diavolo, almeno per il calciomercato estivo. La Juventus, arrivata dopo sulle tracce del difensore inglese, non sarebbe mai riuscita a superare i rossoneri. L’affare, tra l’altro, sarebbe doppio: il Milan si assicurerebbe uno dei talenti più promettenti d’Europa…e lo farebbe a parametro zero: Kelly infatti ha il contratto in scadenza a giugno con il Bournemouth, e non ha intenzione di rinnovare.