Kessié, l’agente chiama il Milan. Vuole tornare. Secco “no” di Maldini. C’è l’Inter, ma Franck è indeciso.
Franck Kessié fatica a trovare spazio nel Barcellona di Xavi. Il centrocampista ivoriano, sbarcato nella Liga in estate gratuitamente, doveva spiccare il volo e invece fino alla sosta per il Mondiale non è mai decollato. Un po’ per i guai fisici che ha dovuto gestire nei suoi primi mesi in Spagna, un po’ per essere stato utilizzato in ruoli non sempre adatti alle sue caratteristiche, l’ex rossonero ha fatto fatica a mostrare in maglia blaugrana tutte le sue qualità. Ora è a un bivio.
Milan-Kessié: l’agente ha chiamato Maldini. La risposta di Paolo
LEGGI ANCHE Milan, Leao come Kessié? I tifosi tremano
Restare a Barcellona o riprovarci in un’altra realtà, magari tornando in Italia? All’alba del mercato invernale, Franck è combattuto. Da un lato vorrebbe giocarsi le ultime chance e recuperare terreno nelle gerarchie di Xavi (anche perché i catalani sono in corsa per il titolo in campionato), dall’altra non disdegnerebbe rimettersi in gioco in un club ancora in corsa per la Champions (il Barca infatti è retrocesso in Europa League dopo la fase a gironi).
Kessié-Milan: no! La soluzione Inter è concreta
Le voci che l’Inter ha chiesto informazioni al Barcellona sono fondate, così come quelle uscite allo scoperto qualche settimana fa che riavvicinano clamorosamente Kessié al Milan. Il suo agente l’ha proposto a Paolo Maldini ma il Direttore Tecnico milanista ha prontamente rispedito al mittente l’offerta. Il Milan non vuole Kessié. I rapporti tra la società rossonera e il suo entourage si sono incrinati sulla coda della passata stagione. Un addio burrascoso quello di Franck, che il Milan fatica ancora oggi a digerire. Il club di Via Aldo Rossi non ha gradito (per usare un eufemismo) il modo con cui l’ex Atalanta ha voluto concludere la sua esperienza a Milanello dopo cinque stagioni: aspettando la scadenza del contratto per liberarsi in estate a costo zero.