Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » News » Milan, Kjaer recupera per il Frosinone? Il punto
News

Milan, Kjaer recupera per il Frosinone? Il punto

Quanto rientra Kjaer nel Milan? Il punto sull'infortunio del centrale danese, che a Milanello continua ad allenarsi a parte.
RedazioneBy Redazione30/11/2023Updated:29/01/2024
Stefano Pioli e Simon Kjaer sorridenti a Milanello
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Emergenza in difesa, Pioli cerca soluzioni. Due quelle abbozzate sul taccuino a poco più di 48 ore da Milan-Frosinone, 14° turno del campionato di Serie A: o gioca Davide Calabria centrale insieme a Fikayo Tomori (fin qui il rossonero più utilizzato nella stagione, e si può ben immaginare il perché) oppure dalla Primavera verrà convocato in Prima Squadra Jan-Carlo Simic, talento 18enne che ben sta facendo sotto la guida di Ignazio Abate. L’ipotesi Simon Kjaer circolata nelle ultime ore sta invece tramontando: il danese non è ancora pronto per tornare in campo (a maggior ragione da titolare).

Kjaer ha recuperato dalla lesione muscolare che lo aveva messo fuori causa alla vigilia della sfida del Milan al Maradona di Napoli lo scorso 28 ottobre. Il problema, di lieve entità (“lesione di basso grado” aveva comunicato il Milan) ma che l’ha tenuto fermo ai box per oltre un mese, è da considerarsi smaltito ma al giocatore manca ancora la condizione migliore, quella necessaria per scendere in campo, “da partita”. Durante la fase di riatletizzazione il recupero di Simon ha infatti subito un rallentamento: in altri termini, la risposta del bicipite femorale della coscia destra non è stata del tutto soddisfacente.

Il Milan aspetta Kjaer, tornerà presto?

View this post on Instagram

A post shared by AC Milan (@acmilan)

Milan, Kjaer recupera per il Frosinone? Il punto

LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia

Oggi Kjaer continua a lavorare a parte e Pioli ovviamente spera di riaverlo a disposizione il prima possibile. Per Atalanta-Milan del 9 dicembre? Probabile. Allo stato attuale, contro il Frosinone la convocazione del danese è pressoché impossibile. Anche se dovesse tornare in gruppo domani, vigilia del match, avrebbe solo un allenamento nelle gambe insieme ai compagni; Pioli difficilmente lo rischierebbe.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi

14/09/2026
Milan Gerry Cardinale Conceiçao gordon singer

Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto

27/08/2026

Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”

27/08/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.