Simon Kjaer sta recuperando dal problema muscolare accusato a Empoli. Il Milan lo attende. La data del suo possibile rientro è già fissata.
A Zagabria il prossimo 25 ottobre Stefano Pioli non potrà contare su Fikayo Tomori, squalificato e quindi assente dopo l’espulsione rimediata contro il Chelsea. L’emergenza in difesa però potrebbe in parte rientrare. Simon Kjaer infatti è al lavoro per recuperare dal problema muscolare accusato contro l’Empoli in campionato, a inizio mese, e per presentarsi pronto, a disposizione, contro la Dinamo in Champions.
Simon Kjaer è giocatore fondamentale per Stefano Pioli nell’economia della squadra, il suo rientro è atteso con trepidazione da tutto il Milan. Un po’ per le sue qualità tecniche, tanto per la sua esperienza da uomo leader, l’ex Roma è essenziale in questa fase della stagione aggrovigliata da impegni su più fronti. Lo sarà – ovviamente se riuscirà a recuperare – soprattutto in Champions, palcoscenico che richiede maggior astuzia e intelligenza, solidità mentale. Per passare il turno e qualificarsi agli Ottavi di finale, il Milan con Kjaer deve riuscire a conquistare almeno 4 punti nei prossimi e ultimi due incontri del girone. Dopo le panchine contro Salisburgo e i croati a San Siro, a Zagabria per Simon potrebbe arrivare l’esordio stagionale in Europa. Pioli spera nel suo rientro allo Stadio Maksimir.
Milan, Kjaer punta al rientro. C’è la data
LEGGI ANCHE Leao non rinnova, è tensione
Contando su Kajer in campo per l’intera durata del match, il tecnico rossonero la scorsa stagione ha raccolto la sua prima vittoria in Champions League lontano da San Siro (al Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico per 1-0). In campionato, nella corsa scudetto, 8 vittorie su 11 partite con il danese in formazione o subentrato dalla panchina. Quest’anno il conteggio dice 3 successi su 5. Il Milan di Kjaer ha alzato le braccia al cielo contro Inter, Sampdoria ed Empoli.