Ciprian Tatarusanu, il numero 12 del Milan alle spalle di Mike Maignan dice addio al calcio e lo fa attraverso una commovenre lettera
Un anno speciale, Ciprian Tatarusanu lo ricorderà a lungo. Non solo per il trasferimento al Milan durante l’estate e quindi il ritorno in Serie A. Per il numero uno rossonero è arrivato anche l’annuncio dell’addio alla Nazionale. L’ex Olympique Lione ha scritto e divulgato una lettera indirizzata alla Federazione di calcio rumena.
Il portiere rumeno si ritira dalla Nazionale
Milan, la lettera di addio al calcio di Ciprian Tatarusanu
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, l’Inter sceglie Albert Gudmundsson, ma Moncada è pronto a tutto
Ecco il contenuto della lettera di addio di Ciprian Tatarusanu:
Ho iniziato a pensare seriamente al momento in cui mi sarei ritirato dalla Nazionale all’inizio di quest’anno. Ho giocato per più di un decennio per la Romania, con onore e orgoglio. Ero grato ogni volta della convocazione e di poter cantare l’inno indossando la maglia più importante per me. La maglietta che sognavo di indossare da quando ero bambino. Sono stato convocato, ho giocato, ho difeso la Romania e in questa missione speciale ho messo tutto quello che avevo. Penso semplicemente che sia ora che altri portieri rumeni possano difendere la porta della nazionale e che io faccia un passo indietro. Abbiamo giovani portieri di grande prospettiva, abbiamo portieri esperti che possono affrontare questo ruolo già da ora. Un ciclo si è concluso, con la fine delle qualificazioni all’Europeo e l’ultima edizione della Nations League, un altro inizierà presto, con le qualificazioni alla Coppa del Mondo in programma per la primavera. Quindi, penso che questo sia il momento migliore per concludere la mia bellissima storia in nazionale.