Milan, ecco i premiati per la Panchina d’Oro 2023. Per Pioli solo terzo posto dietro a…
Giornata di premiazioni presso il Centro Tecnico di Coverciano. Si è tenuta, infatti, la cerimonia della trentaduesima edizione della Panchina d’oro. Un evento che celebra i migliori allenatori della passata stagione in Italia tra Serie A, Serie B, Serie C maschile, Serie A e Serie B femminile, Serie A di calcio a cinque maschile e femminile. Riceve, invece, il premio intitolato a Mino Favini il miglior responsabile di settore giovanile in Italia.
Lo scorso anno a vincere il premio di miglior allenatore nella stagione 2021/2022 è stato Stefano Pioli, tecnico del Milan. Quest’anno i 61 allenatori che hanno preso a parte al voto hanno premiato Luciano Spalletti, attuale ct della Nazionale Italiana reduce dallo Scudetto conquistato alla guida del Napoli nella passata stagione. E Pioli?
Milan, Panchina d’Oro 2022/2023? Il premio non va a Pioli…
Milan, la Panchina d’Oro 2023? Non va a Pioli…
LEGGI ANCHE Le Iene, nuove rivelazioni dell’arbitro anonimo. Ecco di cosa si parlerà
Al Centro Tecnico di Coverciano si è tenuta quest’oggi la trentaduesima edizione della Panchina d’Oro. Nel corso della cerimonia sono stati premiati i migliori allenatori della stagione 2022/2023 in Italia. Sessantuno allenatori hanno premiato con ben 42 voti Luciano Spalletti, attuale ct della Nazionale Italiana, che ha portato il Napoli alla conquista dello scudetto dopo un’attesa lunga 33 anni.
Al secondo posto troviamo Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, con sei voti. E Pioli? L’allenatore del Milan ha chiuso questo speciale podio al terzo posto con tre voti ottenuti.