Il Milan in questa stagione ha pescato spesso la carta vincente dalla panchina e infatti nessuno ha fatto meglio dei giocatori di Pioli
Il Milan in questo finale di stagione si sta giocando molto. Da una parte c’è il campionato, dove i rossoneri vogliono difendere il secondo posto dal possibile ritorno della Juventus. Dall’altra parte c’è il percorso in Europa League, dove l’obiettivo è arrivare fino in fondo. Per competere su più fronti è fondamentale anche l’apporto della panchina.
Le stagioni ormai sono sempre più lunghe e con i cinque cambi gli allenatori hanno la possibilità di modificare le partite in maniera importante. E questa è una delle carte vincenti del Milan. Stefano Pioli infatti, soprattutto da quando ha la rosa quasi al completo, spesso ha avuto la possibilità di cambiare l’andamento di una sfida grazie ai cambi.
Milan, la panchina porta frutti a Stefano Pioli
Milan, la panchina è una miniera d’oro: nessuno come i giocatori di Pioli
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Nicolò Zaniolo spinge per tornare in Italia: due squadre in pole
Il Milan infatti è in cima alla top 10 dei gol segnati dalla panchina: ben 14, grazie soprattutto a Luka Jovic e Noah Okafor. Dietro ai rossoneri ci sono Empoli, Napoli e Cagliari a quota 12 reti. In doppia cifra anche l’Atalanta, con 11 gol dalla panchina. Una soluzione importante per Pioli, anche in questo rush finale.




