Dopo la vittoria del Milan a Verona, la Roma ha battuto il Sassuolo all’Olimpico: ecco gli impegni verso la sfida di Europa League
Oggi il Milan ha vinto 3-1 contro il Verona al Bentegodi, nel match valido per la 29esima giornata di Serie A, conquistando tre punti fondamentali. I rossoneri infatti si sono portati a quota 62 punti in classifica, consolidando il secondo posto e portandosi a +3 sulla Juventus. Nella gara delle 18 anche la Roma ha vinto, battendo 1-0 il Sassuolo allo stadio Olimpico.
La squadra giallorossa, che sarà l’avversaria del Milan nei quarti di finale di Europa League, ha affrontato i neroverdi di Ballardini, che erano alla disperata ricerca di punti salvezza, trovando non poche difficoltà. A decidere la partita è stato un gran gol di Lorenzo Pellegrini. Con questi tre punti la squadra di Daniele De Rossi è salita a 51 punti, a -3 dal Bologna quarto in classifica.
Milan, la Roma vince col Sassuolo: il calendario verso l’Europa League
Milan, la Roma di De Rossi vince ancora: il calendario verso lo scontro in Europa League
LEGGI ANCHE Milan, secondo posto sempre più solido: 10 punti recuperati alla Juventus
Dopo questa giornata il campionato si fermerà per lasciare spazio agli impegni delle nazionali. Alla ripresa, nella 30esima giornata, il Milan sarà impegnato nella trasferta in casa della Fiorentina, mentre la Roma andrà a Lecce. Nel turno successivo poi i rossoneri sfideranno a loro volta il Lecce a San Siro, mentre i giallorossi avranno il derby (casalingo) contro la Lazio. Dopodiché, l’11 aprile ci sarà l’andata dei quarti di finale di Europa League a San Siro.