Milan, l’attacco è il migliore del campionato dopo l’Inter, la difesa però ha qualche problema: 27 goal subiti sono troppi. Pioli deve reagire
L’attuale stagione dei rossoneri è un po’ come il famoso romanzo: “Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde”, nel quale il protagonista assume una doppia personalità, buona e cattiva. Ecco il Milan di Stefano Pioli è un po’ così: ha due facce. Da una parte troviamo i 46 goal segnati che valgono ai rossoneri il secondo posto nella classifica del miglior attacco del campionato.
Dall’altra ci sono le 27 reti incassate, una statistica estremamente negativa che evidenzia i problemi di cui soffre la fase difensiva della rosa. Certo, si può parlare delle assenze visto che fuori ci sono Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Malick Thiaw. Ma non si può farne un’alibi…
Milan, l’attacco è ok ma c’è un problema con la difesa e Pioli…
Milan, l’attacco c’è ma la difesa? Pioli serve…
LEGGI ANCHE Milan, Francesco Camarda show: la primavera batte il Cagliari e si rilancia
Stefano Pioli deve cercare di trovare una soluzione a questo problema, perché non è possibile che il Milan ogni partita subisca 1/2 goal. Anche nelle vittorie contro Udinese e Frosinone, i rossoneri sono andati avanti 1-0 poi si sono fatti rimontare con 2 reti e nel finale sono riusciti a raddrizzarla, facendone 3. Si ha, quindi, la sensazione che la squadra di Pioli non riesca proprio a non concedere il goal e allora preferisce cercare di farne sempre uno in più dell’avversario, non riuscendoci sempre…
La lotta scudetto, sembra ormai, abbandonata visto che c’è un Inter che può solamente perderlo questo campionato, ma anche in ottica futura c’è bisogno di sistemare questa lacuna che sta accompagnando la squadra nel corso delle stagione.

Milan, l’attacco c’è ma la difesa? Pioli serve…
LEGGI ANCHE Milan, guarda Charles De Ketelaere: che errore lasciarlo andare via…




