Le parole del tecnico della Lazio, che martedì sera avrebbe voluto incontrare all’Olimpico tutto un altro Milan.
Dopo la sconfitta al Via del Mare di Lecce il 4 gennaio, prima uscita del nuovo anno, la Lazio di Maurizio Sarri si è in parte risollevata con tre risultati utili consecutivi. I biancocelesti, prossimi avversari del Milan in campionato, sono reduce dalle vittorie contro Sassuolo (0-2 al Mapei Stadium in Serie A) e Bologna (1-0 in Coppa Italia).
Milan, martedì c’è la Lazio: perché Sarri è così preoccupato
LEGGI ANCHE Milan, Pioli cambia subito: tre in mediana o due punte
A soli quattro punti dal Milan campione d’Italia, Maurizio Sarri ha l’occasione martedì di riavvicinarsi ulteriormente ai rossoneri, diretti rivali nella corsa al quarto posto in classifica. Il tecnico toscano però è tutt’altro che felice di dover misurarsi contro il Diavolo in questa delicata fase della stagione per Pioli e i suoi giocatori: «Sono preoccupato – ha detto ai microfoni di Lazio Style Channel dopo l’1-0 al Bologna -, il Milan è una squadra forte, prende tre schiaffi e avrà una reazione di grande livello. Sarei stato più contento se avessero vinto loro 3-0».
Lazio-Milan è l’ultima sfida di andata del campionato per i rossoneri, che rispetto alla passata stagione contano appena un punto in meno in classifica. Il Diavolo un anno fa chiuse al giro di boa a 42 punti, vincendo a Empoli 4-2 dopo aver perso in casa, a San Siro, 1-0 contro il Napoli di Luciano Spalletti.