Leao e Tonali, nella vittoria del Milan all’Arechi contro la Salernitana, si sono trasformati per un attimo in Moriero e Recoba…
C’è stato un filo conduttore tra Milan ed Inter, incredibile ma vero, ben visibile allo stadio Arechi di Salerno. Per un attimo, qualche secondo, le due squadre meneghine sono sembrate simili, in un momento amarcord che ha unito (per poco, si intende) le due anime della Madonnina e dei Navigli.
Sì perché dopo il primo gol rossonero contro gli uomini di Davide Nicola, segnato da Rafael Leao su assist di Sandro Tonali, i due giocatori del Milan hanno riprodotto un’esultanza particolare. Il portoghese ha finto di lustrare gli scarpini al centrocampista…un’immagine che sicuramente avrà riportato nella mente dei tifosi interisti un determinato momento datato 1997…
Moriero e Recoba del 1997…fino a Tonali – Leao dei giorni nostri
Milan, Leao e Tonali come Moriero e Recoba?
LEGGI ANCHE Milan, il retroscena: dopo il PSV la “cazziata” di Pioli al gruppo
La stessa scena e la stessa esultanza infatti, si vide in un Inter-Brescia del 1997. In quella occasione, fu Francesco Moriero a lustrare gli scarpini ad un sorridente Alvaro Recoba, ringraziandolo per l’assist.
Un’esultanza iconica che ha unito Milan ed Inter per qualche istante. Ma ripetiamo, solo per poco: certe cose è meglio che rimangano ben distinte…