Milan, la prima stagione di Reijnders in rossonero è da incorniciare e Stefano Pioli non può essere che soddisfatto. Ora l’europeo per…
Lo ha voluto Stefano Pioli a tutti i costi e la dirigenza del club di via Aldo Rossi lo ha accontentato. Adesso possiamo dire che il tecnico emiliano ci aveva visto giusto. Stiamo ovviamente parlando del centrocampista rossonero Tijjani Reijnders. Il numero 14 del Milan, arrivato la scorsa estate per una cifra vicina ai 20 milioni di euro più bonus, si è imposto subito in un centrocampo difficile, reduce dall’addio del perno Sandro Tonali.
Gli sono bastate, però, poche partite per mettere in mostra tutte le sue qualità. I numeri stagionali parlano chiaro e ci dicono che Tijjani è stato il giocatore più utilizzato da mister Stefano Pioli durante l’intero campionato. Le presenze, comprese quelle delle coppe, sono ben 48, 42 delle quali da titolare.
Milan, il futuro del club parte dai piedi Tijjani Reijnders: Tonali già dimenticato?
Milan, l’intoccabile Tijjani Reijnders è l’uomo in più di Pioli: l’europeo per la consacrazione?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ottimismo per Joshua Zirkzee: ecco quando si può chiudere…
Reijnders ha anche messo a segno 4 goal e ha fornito 4 assist. Non male per essere la prima stagione in un campionato difficile come quello italiano, contando che il centrocampista arrivava da una piccola realtà come quella dell’AZ. Adesso si avvicina l’europeo e l’olandese si prepara a viverlo da protagonista assoluto in mezzo al campo. Cardinale si gode l’acquisto e noi vogliamo lasciarvi con una domanda: il futuro del Milan può ripartire dai piedi di Tijjani?