Ieri sera il Milan ha presentato alla UEFA la lista dei giocatori per la seconda fase della Champions League. Sostituzione in difesa: esce Dest, entra Thiaw. Niente da fare per Ibra.
Sergino Dest out, al suo posto Malick Thiaw. La prima novità nella lista per la Champions che il Milan ha consegnato alla UEFA ieri sera, un paio – circa – di ore prima della scadenza, fissata per mezzanotte, è nel reparto difensivo. La seconda, Pioli la spiegherà sabato alla stampa nella conferenza di presentazione del derby: Zlatan Ibrahimovic non giocherà l’ottavo di finale contro il Tottenham e quindi, di conseguenza se la squadra andrà avanti nella competizione, i turni successivi. Ibra non giocherà più in Champions.
Milan, torna la Champions: un solo cambio nella lista consegnata alla UEFA
LEGGI ANCHE Milan, niente “Piano Z”: Ibra fuori anche dalla Champions
Nell’elenco dei 22 rossoneri a disposizione del mister per la fase a eliminazione diretta della Champions, che prenderà il via per il Diavolo la notte di San Valentino, in casa contro gli uomini di Antonio Conte, non c’è nemmeno Mike Maignan. Qui però nessuna novità: per il portiere – dice il regolamento – si può cambiare carta fino a ventiquattro ore prima della partita, in questo caso quindi il Milan avrà tempo fino alle 20.45 di giovedì 13. Dieci giorni per decidere se il francese ce la farà.
Questa lista UEFA presentata ieri dai rossoneri:
2 Davide CALABRIA
4 Ismael BENNACER
5 Fode BALLO-TOURÉ
8 Sandro TONALI
9 Olivier GIROUD
10 BRAHIM Diaz
12 Ante REBIC
17 Rafael LEAO
19 Theo HERNANDEZ
20 Pierre KALULU
23 Fikayo TOMORI
24 Simon KJAER
25 Alessandro FLORENZI
27 Divock ORIGI
28 Malick Thiaw
30 Junior MESSIAS
32 Tommaso POBEGA
33 Rade KRUNIC
46 Matteo GABBIA
56 Alexis SAELEMAEKERS
83 Antonio MIRANTE
90 Charles DE KETELAERE