L’amichevole di oggi tra il Milan ed il Liverpool non è la prima della storia: ecco i precedenti tra rossoneri ed inglesi
Nonostante la superba “vendetta” del 2007, quando ad Atene i rossoneri alzarono la Champions proprio ai danni dei Reds, il nome Liverpool fa ancora parecchio male ai tifosi del Milan.
Il motivo è, ahinoi, sempre la maledetta finale di Istanbul. Quella rimonta pazzesca degli uomini di Rafa Benitez, e la conseguente vittoria ai calci di rigore, è una ferita che forse non rimarginerà mai nel cuore di ogni vero sostenitore del Diavolo.
Ma le sfide tra questi due club così gloriose non sono state sempre e solo delicate, accese e fondamentali. Anzi, Milan e Liverpool si sono già incontrate, già prima di oggi – quando le squadre si sfideranno a Dubai, alle ore 16:30 italiane – in ben altre tre occasioni.
Milan-Liverpool, c’è anche spazio per gli incontri in amicizia…
Milan, non solo Istanbul: i precedenti in amichevole contro il Liverpool
LEGGI ANCHE Milan, il rigore di Sheva opera d’arte nella bottiglia di Chiara Foglieni
L’amichevole di oggi tra Milan e Liverpool non sarà la prima della storia. Le due squadre si sono affrontate già tre volte in amichevole: il 4 agosto 2002 nella finale per il terzo posto del Trofeo Santiago Bernabeu (finì 2-1 per i Reds) e poi due volte nell’International Champions Cup (2014 e 2016, terminate entrambe con un successo degli inglesi per 2-0).
Tre sconfitte per il Milan in altrettante amichevoli dunque. Nella speranza che invece quella di oggi possa sorridere ai ragazzi di Stefano Pioli…