Rafa Benítez è tornato a parlare delle due finali di Champions disputate tra Milan e Liverpool nel 2005 e 2007.
“A volte ritornano”, questo è il caso dei grandi classici, fra i quali non può che rientrare la finale di Istanbul: una serata sciagurata per il Milan contro il Liverpool, che perse l’occasione di vincere la settima Champions League della sua storia nonostante il vantaggio di tre reti a zero dopo i primi 45 minuti.
Due anni dopo (nel 2007) la rivincita, sempre contro i Reds, ad Atene. Sulle panchine di Liverpool e Milan – in entrambi i casi – Carlo Ancelotti e Rafa Benítez.
Benítez ricorda Istanbul e Atene
Milan, Benítez torna sulle due finali tra Milan e Liverpool
LEGGI ANCHE Milan, Saelemaekers e il sogno Champions: “Abbiamo la capacità di andare in finale”
Rafa Benítez, allenatore di quel Liverpool, in un lunga intervista al The Guardian ha parlato anche del rapporto con Carlo Ancelotti, allenatore del Milan di quei tempi. Di seguito le parole dello spagnolo.
«Con Ancelotti non parlo molto di quelle finali, anche perché se io dico Istanbul lui dice Atene. Io so soltanto che nel 2007 siamo stati più bravi ma non abbiamo vinto, mentre due anni prima abbiamo avuto la meglio nonostante loro fossero una grandissima squadra. Certamente non si può discutere sul fatto che la finale di Istanbul sia stata la migliore nella storia della Coppa dei Campioni. Probabilmente lo sarà ancora per molti anni. È stata un’esperienza, sia per me che per Carlo».