Milan, il Liverpool punta su Ismael Bennacer. Ostacolo superabile, cresce l’ottimismo per il rinnovo: 4 milioni più bonus fino al 2027.
Prima Tonali, ora Bennacer. Il Liverpool guarda in casa Milan e punta alla mediana di Stefano Pioli. I Reds – non è un mistero – già in passato hanno seguito molto da vicino Sandro Tonali: già ai tempi del Brescia, il centrocampista azzurro era finito sui radar inglesi. Ne parlò Massimo Cellino, presidente delle Rondinelle, poi la trattativa non decollò e Sandro firmò per il Milan, la sua squadra del cuore.
Milan, Liverpool su Tonali: porte serrate!
Il Liverpool non ha mai smesso di pensare a Tonali ma Tonali oggi non si muove: «Certamente voglio rimanere al Milan il più a lungo possibile – ha detto a chiare lettere in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport –. Se me lo chiedete oggi – ha aggiunto – dico anche per tutto il resto della mia storia. Ma per lanciarsi in promesse del genere è troppo presto, nella nostra carriera non conta solo la voglia, incidono tanti altri fattori: la salute, gli infortuni, la famiglia. E’ impossibile fare previsioni così a lungo termine».
Milan, il Liverpool ora vuole Bennacer
LEGGI ANCHE Milan, altro stop per Pioli: due settimane fuori, chi gioca a Salerno?
Chiuse – almeno momentaneamente – le porte per Sandro Tonali, il Liverpool ci prova ora con Ismael Bennacer: il centrocampista franco-algerino ha da poco cambiato agente, affidandosi a Enzo Raiola, e questo potrebbe agevolare l’assalto dei Reds. Il Milan però è ottimista e fiducioso: al rientro da Dubai, Maldini e Massara incontreranno Raiola e il giocatore per affrontare i dettagli del nuovo accordo. L’offerta dei rossoneri per il rinnovo del contratto è già pronta sulla scrivania di Maldini: contratto da 4 milioni di euro più bonus a stagione fino al 30 giugno 2027.