Milan, Ruben Loftus-Cheek continua a segnare: 4 goal nelle ultime 4 di campionato e Pioli ha trovato l’uomo in più…
Dopo la partita contro il PSG i tifosi rossoneri erano rimasti stregati da Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese ex Chelsea, arrivato al Milan durante il calciomercato estivo. Da lì, qualche problema fisico che non gli ha permesso di essere al 100% nelle gare successive. Poi, però, si è riacceso nuovamente e ha timbrato il cartellino nella vittoria per 3-0 contro l’Empoli e nella vittoria di Udine per 3-2. Altri 2 goal sono arrivati nel pareggio contro il Bologna. Totale 5 reti in campionato, di cui 4 nelle ultime 4 giornate.
Il fattore Loftus-Cheek sta incidendo, e anche parecchio, per Stefano Pioli, che non può fare a meno che schierarlo e sperare che il suo fisico regga lo sforzo della partite. Se l’inglese continuerà su questi numeri potrebbe cercare di raggiungere il record di goal in Premier League che fece con il Chelsea nella stagione 2018/19: 10 centri tra campionato e coppe.
Milan, Loftus-Cheek incanta e fa goal
Milan, Loftus-Cheek ha messo la corona
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee piace a tutti: in estate sarà asta
I tifosi rossoneri hanno recentemente avanzato un paragone tra Ruben Loftus-Cheek e Kevin Prince Boateng, sia per la posizione, ma anche per la capacità di essere decisivi, in termini di goal, nella partite importanti… L’inglese ha iniziato la sua avventura milanese come mezzala, ruolo in cui si destreggiava bene, ma non gli permetteva di trovare la porta con semplicità. Ecco che nasce, così, il ruolo più avanzato verso la trequarti, cucitogli addosso da Stefano pioli.