Loftus-Cheek sbarca al Milan…come Franck Kessié: i tifosi rossoneri hanno notato un piccolo particolare che accomuna l’inglese all’ivoriano...
Primo botto di mercato per il Milan in questa sessione (non ancora ufficialmente iniziata) di trattative. A Milano è sbarcato Ruben Loftus-Cheek, primo rinforzo per il nuovo Diavolo di Stefano Pioli.
Addio degno a Tonali
Abbiamo già evidenziato negli scorsi giorni come l’acquisto dell’ormai ex Chelsea non sia stato fatto prettamente come sostituzione per il partente Sandro Tonali. Ma è indubbio come lo sbarco dell’inglese in rossonero abbia fatto tornare il sorriso al popolo milanista, ancora scottato per l’addio del numero 8. Il centrocampo del Diavolo si fa sempre più muscolare…proprio come aveva richiesto Stefano Pioli.
Leggi anche: Milan, Morata e il cavillo della clausola: in Spagna chiariscono…
Loftus come Kessié? Ecco il particolare notato dai tifosi
L’arrivo in aereoporto di Loftus-Cheek è stato seguito con grande partecipazione e trasporto dai tifosi rossoneri…i quali non hanno potuto fare a meno di notare il saluto militare dell’inglese al suo arrivo in Italia.
Un particolare gesto che ha ricordato al popolo milanista l’esultanza di Franck Kessié. E qualcuno ha subito chiamato l’ex Chelsea “Presidente”…
Milan, Loftus-Cheek si presenta…come Franck Kessié
Stesso saluto e sostituto ideale
E’ quindi forse arrivato il famoso sotituto di Franck Kessié, partito la scorsa estate per Barcellona e mai rimpiazzato adeguatamente?
Leggi anche: Milan, Maignan scelta vincente: il portiere si prende un record mondiale
In termini di quantià nella zona nevralgica, sicuramente sì. Le caratteristiche dei due, a differenza del discorso relativo a Tonali, non sono così divergenti, vista la fisicità e le capacità di progredire “box to box”. Loftus-Cheek resta però ancor più “muscolare” dell’ivoriano, più sciabola e meno fioretto, per così dire.
Ma è indubbio come al centrocampo rossonero servisse proprio uno con le qualità fisiche dell’inglese. Un tassello che bisognava aggiungere alla rosa da mesi… e ora finalmente arrivato.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.