Milan, il noto giornalista Luigi Garlando ha avanzato un paragone importante nei confronti di Stefano Pioli: è come Guardiola…
La sfida tra Milan e Roma, valevole per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League, rappresenta una sorta di spartiacque. Sì, perché una possibile vittoria dei rossoneri, spianerebbe la strada per la semifinale della competizione. Lo abbiamo detto tante volte, la stagione di Stefano Pioli sarà positiva si si raggiungerà almeno la semifinale o, ancora meglio, la finale europea.
In caso contrario, non sarebbe poi così sbagliato parlare di stagione poco brillante o addirittura fallimentare. Il problema della squadra allenata dal tecnico emiliano, in questa stagione, è stata la difesa. In particolare i troppi gol subiti. L’attacco, invece, ha funzionato bene. Su questo aspetto si è soffermato anche il noto giornalista Luigi Garlando.
Milan, Luigi Garlando: Stefano Pioli in fase offensiva è dietro solamente all’allenatore del Manchester City…
Milan, Luigi Garlando: Stefano Pioli come Guardiola: ecco perché…
LEGGI ANCHE Milan-Roma, è sfida tra predestinati della panchina: Pioli contro De Rossi per il futuro…
Garlando ha, infatti, avanzato un importante complimento a Stefano Pioli. Sì, perché lo ha posizionato dietro solamente a Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, per la sua proposta di calcio in fase offensiva:
Pioli è l’allenatore più vicino a Guardiola per l’atteggiamento offensivo. Mentre in Italia, per lo più, le fasce sono terreno di galoppo per i quinti, il Milan tiene alti e larghi due attaccanti, Leao e Pulisic, come Foden e Grealish. Stasera perciò rivedremo un copione simile a quello del City, con Loftus-Cheek e Reijnders che riempiranno gli interspazi tra Giroud e gli esterni per formare una falange a 5. A turno potranno inserirsi anche i difensori, a cominciare da Theo Hernandez, come fanno Gvardiol e Stones.




