L’ipotesi è circolata in settimana sull’Equipe: il nuovo tecnico del PSG, Luis Enrique, manderà via l’ex Milan Donnarumma da Parigi?
Parate incredibili in rossonero, la speranza in un futuro da Capitano e Bandiera, la gioia all’Europeo con gli Azzurri. I tifosi del Milan hanno voluto bene a Gigi Donnarumma; ma quell’addio, nell’estate del 2021, al Diavolo per inseguire i milioni del PSG non è mai stato del tutto perdonato.
Gaffe e papere
Per questo motivo, inutile negarlo, le tante uscite a vuoto di Gigio in quel di Parigi hanno provocato più di un sorriso nei tifosi rossoneri. I quali, tra l’altro, hanno potuto invece godersi l’impatto strepitoso di Mike Maignan con il Milan. Il francese doveva essere il sostituto di Donnarumma; ha finito invece per oscurarlo ed eclissarlo del tutto.
Ma le notizie relative alle gaffe e alle papere dell’ex numero 99 rossonero all’ombra della Tour Eiffel hanno continuato a far piacere al popolo milanista. Ed ora per Gigio potrebbe esserci qualche problema in più nella sua esperienza transalpina…
Leggi anche: Milan, un calciomercato dinamico (e costoso) per rispondere alle critiche
La legge di Luis Enrique al PSG
La vittoria della Champions League, e più in generale l’affermazione oltre i confini nazionali, sta diventando una vera e propria ossessione per il PSG, ancor di più dopo aver visto il Manchester City “arabo” alzare la Coppa dalle grandi orecchie.
Non sono bastati gli acquisti di Cavani, Lavezzi, Verratti, Ibrahimovic prima…e nemmeno quelli faraonici di Mbappé, Neymar e Messi. Il Paris Saint Germain, almeno fuori dalla Francia, non riesce ad imporsi.
Per questo motivo la ricca proprietà dei transalpini ha deciso di puntare più sul nome in panchina che su quelli dei giocatori. Ecco perché Luis Enrique, ex tecnico di Roma e Barcellona, è stato scelto per guidare la squadra della capitale francese. Un tecnico con una precisa identità “giochista”…che potrebbe mal coniugarsi a Gigio Donnarumma.
Milan, Luis Enrique manderà via Donnarumma dal PSG?
L’ex Milan è un esubero per Luis Enrique?
Secondo L’Equipe, in una notizia ripresa in Italia specialmente da Tuttosport, l’allenatore catalano potrebbe apportare una rivoluzione alla sua squadra. In porta a rischiare il posto, sempre secondo L’Equipe, sarebbe proprio Gianluigi Donnarumma, spesso preso di mira dai tifosi e dalla stampa francese per le sue prestazioni nei due anni a Parigi.
Leggi anche: Milan, l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere
Nello specifico, Luis Enrique gradirebbe più il profilo di un portiere “regista”. Per questo motivo il PSG starebbe vagliando vari profili internazionali, con Donnarumma a questo punto in bilico…