Dopo aver lasciato il Milan in prestito a gennaio, Luka Romero ha trovato più spazio con l’Almeria in Liga. Le sue parole
Luka Romero era arrivato al Milan in estate a parametro zero, dopo la sua esperienza alla Lazio. L’argentino ha fatto vedere di avere dei colpi, visto che è stato il primo 2004 a segnare in Serie A, quando vestiva la maglia biancoceleste. In rossonero però nella prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio: appena 84 minuti in campionato e 71 in Coppa Italia.
L’argentino così, di concerto con la società, a gennaio ha scelto di partire in prestito e si è trasferito all’Almeria, in Spagna. Con la squadra andalusa il classe 2004 ha trovato più minuti e ha segnato 2 gol in 5 partite, trovando una continuità di impiego maggiore. In un’intervista rilasciata a Relevo, Romero ha raccontato il suo approccio con il club rossonero e per quale motivo ha chiesto di partire.
Milan, Romero racconta il motivo della partenza
Milan, Luka Romero: difficile entrare in un club così, sono andato via per un motivo
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Roberto De Zerbi annuncia: non firmo con il Brighton, sono ambizioso
Romero ha espresso la difficoltà di entrare in un club prestigioso e pieno di grandi giocatori come il Milan, confessando anche di essere timido di carattere. L’argentino poi ha chiarito che ha espresso la volontà di partire nel calciomercato invernale perché sentiva la necessità di giocare con continuità per migliorarsi e crescere. Ecco le sue dichiarazioni:
Sono club in cui è molto difficile entrare. Ci sono grandi giocatori e ogni anno si rafforzano con altri. Ho imparato tanto in allenamento. Sono un ragazzo molto timido, ma mi piace ascoltare, mi vengono tutte le idee e poi posso metterle in pratica in campo. Per continuare a crescere avevo bisogno di andare in campo e fare minuti.