Milan, l’ultima volta dei rossoneri in Europa League? Bisogna risalire alla stagione 2020/2021 e di fronte c’era il Manchester United…
Il Milan questa sera affronterà il Rennes a San Siro per la gara d’andata dei playoff di Europa League. I rossoneri di Stefano Pioli si rituffano dunque in campo europeo. Stavolta, però, non nella massima competizione, la Champions League, salutata a dicembre dopo aver chiuso al terzo posto il girone con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle.
Adesso l’ostacolo francese rappresentato dal Rennes per provare ad andare fino in fondo alla competizione e, come sperano nell’ambiente rossonero, e vincere la coppa. Il Milan tornerà a giocare in Europa League a distanza di tre anni dall’ultima volta. Era la stagione 2020/2021 e i rossoneri finirono la loro corsa nel torneo agli ottavi di finale contro il Manchester United…
Milan, l’ultima volta in Europa League? Agli ottavi di finale c’era il Manchester United…
Milan, l’ultima volta in Europa League? C’era il Manchester United…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Rennes, Julien Stephan sa come fermare Rafael Leao e Pulisic
Tornano le notti europee, riecco il Milan in Europa League. I rossoneri di Stefano Pioli tornano a calcare il palcoscenico della seconda competizione europea a distanza di tre anni dall’ultima volta. Il Milan nell’ultimo triennio ha sempre disputato la Champions League.
Dopo aver chiuso al terzo posto i gironi di Champions in questa prima parte di stagione, il Milan è retrocesso in Europa League e adesso si trova di fronte l’ostacolo Rennes nei playoff. Dicevamo dell’ultima volta di Rafael Leao e compagni in Europa League. Era la stagione 2020/2021 e i rossoneri arrivarono fino agli ottavi di finale dove ad aspettarli c’era il Manchester United.
Nella gara d’andata ad Old Trafford il Milan, dopo essere subito il vantaggio dei Red Devils con Amad Diallo al 50′, riuscì a pareggiare in pieno recupero al 92′ co Simon Kjaer. Al ritorno a San Siro la truppa di Pioli non fu capace di dare il colpo definitivo agli inglese che, anzi, trionfarono grazie alle rete siglata da Paul Pogba ad inizio ripresa.