Il Milan è diventata la prima squadra italiana con due giocatori made in USA schierati dal primo minuto in Champions League…
Il Milan ha infranto un piccolo record nella partita contro il Borussia Dortmund. Il Diavolo è infatti diventato il primo club del campionato italiano a schierare contemporaneamente due calciatori di nazionalità statunitense nella storia della Champions League, almeno da quando la Coppa ha questa denominazione, ovvero dal 1992/93. Un primato reso possibile dalla contemporanea presenza dal primo minuto di Yunus Musah e Christian Pulisic.
Un dato che va a sommarsi ai tanti piccoli dettagli che stanno rendendo il Milan una squadra sempre più americana. Un Diavolo a stelle e strisce sia in campo, con la scelta di giocatori statunitensi come il centrocampista ex Valencia e l’attaccante ex Chelsea, sia fuori.
Milan sempre più americano
Milan made in USA, la prima squadra italiana in Champions. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome
Il Milan sta consolidando sempre più il suo già stretto legame con gli States, il cui bacino di utenza (di sportivi e appassionati) è potenzialmente molto ampio. Un aspetto che vi raccontavamo in estate, in concomitanza con la tourneé americana della squadra di Stefano Pioli, e che continua a produrre frutti. Certo, il record non cambia il risultato di Dortmund; su quello, o meglio sulla prestazione, dovrà lavorarci lo stesso tecnico rossonero.