Resta in contatto con Daily Milan

Curiosità

Milan, Maignan al comando anche con la Francia…

Pubblicato

il

Mike Maignan a comando della difesa sia al Milan…che con la Francia. Magic Mike è un leader anche in Nazionale…

La sua importanza inizia ad essere ben evidente agli occhi di tifosi, avversari ed addetti ai lavori. Mike Maignan, classe 1995, non è semplicemente un ottimo estremo difensore; il francese incarna perfettamente il prototipo del portiere moderno a tutto tondo.

Una caratteristica che il ragazzo palesa sia al Milan che in Nazionale, con la Francia.

Una qualità che ai tifosi del Diavolo, durante la sua assenza per infortunio, era mancata terribilmente. Con tutto il rispetto per Ciprian Tatarusanu…

Un portiere a comando della retroguardia: Magic Mike con la Francia come al Milan

Milan, Maignan al comando anche con la Francia…

LEGGI ANCHE Milan, Ibra tiene in ansia il Diavolo: le parole del CT della Svezia

Maignan, classe 1995, ha giocato finora in questa stagione 11 partite di campionato e 3 in Champions League. Convocato dalla Francia per le gare valide per le qualificazioni all’Europeo, il ragazzo ha mostrato anche con la maglia de Les Blues tutte le sue capacità da leader della difesa.

Magic Mike ormai sta diventando quasi più famoso per l’incredibile capacità di gestire la retroguardia che per le prodezze coi guantoni. In un video fatto girare da Sky Sport 24, si vede come l’estremo difensore del Milan e della Francia guidi la difesa transalpina contro l’Olanda.

Negli spogliatoi si sente infatti il portiere catechizzare tutta la squadra:

«Sulle punizioni prendete velocemente le posizioni, poi vi dirò se stare più alti o più bassi. E’ molto importante che prendiate velocemente la vostra postazione»

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *