Milan, Mike Maignan ha un problema con i rigori: secondo i dati infatti emerge una chiara difficoltà del portiere nel fronteggiarli
Domenica sera il Milan ha pareggiato 1-1 contro l’Atalanta, nel match della 26esima giornata di Serie A. I rossoneri erano passati in vantaggio con lo splendido gol di Rafael Leao, tornato a segnare in campionato dopo 5 mesi. Poi però i nerazzurri hanno trovato il pari con il rigore trasformato da Teun Koopmeiners. Nonostante la squadra di Pioli abbia continuato a fare la partita, il risultato poi non è più cambiato.
L’assegnazione del penalty ha scatenato diverse polemiche, fin dalle lamentele post partita del tecnico rossonero. Ma, al di là della decisione arbitrale, in casa rossonera ormai la sfida dagli 11 metri è diventato un tema. Quello con cui l’Atalanta ha segnato l’1-1 domenica infatti è stato l’undicesimo rigore stagionale che Mike Maignan ha provato a neutralizzare. E come era successo con i precedenti 10, il risultato è stato il gol degli avversari.
Milan, Maignan e l’evidente problema coi rigori: la statistica conferma
Milan, Maignan ha un problema con i rigori. Il dato è inequivocabile
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Daniel Maldini può tornare a casa? La situazione
Degli 11 assegnati finora contro il Milan sono 0 quelli parati da Maignan: il francese insomma ha una lacuna in questo fondamentale. Un taboo per l’ex Lille, confermato anche dal suo trend in generale con i rossoneri. Dei 19 che si è trovato a fronteggiare infatti, l’estremo difensore ne ha parati solo 3 (contro Liverpool, Sassuolo e Napoli). Una media piuttosto bassa per un portiere con le capacità di Magic Mike.