Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, Maignan vs Tatarusanu: chi ha fatto meglio?

Pubblicato

il

L’andamento in campionato del Milan con Maignan e con Tatarusanu è simile ma…diverso. Ed in maniera sorprendente

Il Milan ha dovuto e deve tuttora fare a meno di Mike Maignan, alle prese con un infortunio che lo ha anche costretto a saltare il Mondiale in Qatar. Il francese è stata un’autentica garanzia per difendere i pali rossoneri, con i tifosi del Diavolo decisamente più tranquilli quando c’è lui in campo.

L’ex Lille è stato però sostituito piuttosto degnamente da Anton Ciprian Tatarusanu, secondo portiere del Milan. I tifosi hanno sempre considerato l’ex Fiorentina come più “pericoloso” per la difesa della porta rossonera. Eppure, i dati dicono altro…

Tatarusanu meglio di Maignan? La statistica è sorprendente…

https://www.instagram.com/p/CjdyuByLKo6/?utm_source=ig_web_copy_link

Milan, Maignan vs Tatarusanu: chi ha fatto meglio?

LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere e la “cura Mondiale”. Pioli e i tifosi lo attendono

Mike Maignan, classe 1995, ha giocato sin qui 7 partite in campionato, con 8 reti incassate e 2 clean sheet. Sette match giocati in Serie A esattamente come Tatarusanu (classe 1986)…ma il portiere rumeno ha subite 6 gol, due in meno del francese, sempre con due clean sheet.

E non è tutto. Con Maignan tra i pali, il Diavolo ha conquistato 14 punti…con l’ex Lione e Fiorentina 16. Certo, i dati non dicono tutto, e spesso non si possono paragonare due situazioni in diversi momenti della stagione, specie se il paragone viene fatto tra due portieri e quindi con tutte le variabili del caso (forza attaccanti avversari, assenze, capacità della difesa…). E di certo il francese rimane superiore al collega per forza e affidabilità.

Ma una cosa è certa. Le critiche o i tanti pregiudizi su Tatarusanu sono stati forse eccessivi…

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.